menu

__ News da Domobianca365

Domobianca365 confermata la stagione invernale 2022/23

9 Novembre 2022

Dopo due inverni particolarmente difficili, quello 2020 caratterizzato dalle stringenti restrizioni dettate dalla pandemia e quello 2021, penalizzato dalla scarsità di neve e dalle alte temperature, la nuova stagione invernale, ormai alle porte, si preannuncia altrettanto impegnativa. La crisi energetica, l’aumento dei costi di molti beni, il caro-bollette stanno mettendo a rischio l’avvio dell’attività di molte località turistiche alpine. Domobianca365 vuole però assicurare a tutti gli sciatori e agli amanti della montagna l’apertura della stazione, non appena le condizioni climatiche – innevamento e temperature – lo renderanno possibile.

“Nonostante siano molti i motivi di preoccupazione legati alla crescita costante e vertiginosa dei costi energetici – spiega Paolo Zanghieri, Presidente Gruppo Altair e di Domobianca365 – che incidono in maniera significativa nella gestione di una stazione sciistica, noi apriremo e Domobianca365 non si ferma. In queste settimane stiamo lavorando per mettere a punto un piano di azione per razionalizzare il funzionamento degli impianti, contenere le spese e i costi e quindi, salvaguardare la stagione invernale 2022-23 che sarà ricca di occasioni di divertimento e di eventi di sport, musica ed enogastronomia. Vogliamo portare qui le famiglie e tutti gli appassionati degli sport invernali. Vogliamo che Domobianca365 dia sostegno e contributo all’economia ossolana, svolga il proprio ruolo a favore della comunità e possa garantire lavoro ai nostri dipendenti, collaboratori e fornitori”.

Quindi, se le condizioni meteo saranno favorevoli, l’avvio della stagione invernale resta programmato per il ponte dell’Immacolata, con apertura da mercoledì 7 dicembre 2022.

“Gli impianti di risalita di Domobianca365 apriranno e garantiremo la percorribilità delle piste da sci appena possibile – conferma Federico Sciagata, Direttore di Domobianca365 – con l’innevamento naturale oppure con quello programmato.

I nostri impianti saranno certamente aperti per accogliere gli sciatori nel ponte dell’Immacolata e nei successivi weekend di dicembre fino alle festività di fine anno e fino all’Epifania. Successivamente potremo valutare le aperture a seconda delle condizioni meteorologiche e di innevamento che si presenteranno, e di rimodulare eventualmente le aperture nei giorni feriali, anche con orari ridotti”.

Meteo

-1°C
Scattered clouds
venerdì
77%
04:30
Min: -1°C
932
18:19
Max: 8°C
WSW 1 m/s
sabato
7°C
2°C
domenica
8°C
-1°C
lunedì
4°C
-1°C
martedì
5°C
-0°C

Meteo

-1°C
Scattered clouds
venerdì
77%
04:30
Min: -1°C
932
18:19
Max: 8°C
WSW 1 m/s
sabato
7°C
2°C
domenica
8°C
-1°C
lunedì
4°C
-1°C
martedì
5°C
-0°C