menu

__ News da Domobianca365

Primi bilanci e prossimi appuntamenti

9 Gennaio 2023

Con il ponte dell’epifania si è conclusa la prima parte della stagione invernale 2022/23 a Domobianca365, la stazione sciistica di proprietà del Gruppo Altair, a soli 15 minuti dal centro di Domodossola e a un’ora è mezza d’auto da Milano.
Il bilancio è certamente molto positivo, alla luce dell’unica copiosa nevicata avvenuta a metà di dicembre, che lasciava ben sperare in una stagione finalmente innevata. Speranza parzialmente tramontata a causa delle successive giornate con temperature ben al di sopra della media stagionale che hanno sciolto una parte del manto bianco su tutto l’arco alpino.
Nonostante ciò i numeri sono confortanti.

“Abbiamo registrato oltre 15.000 passaggi in queste vacanze di Natale, di fine anno e sino al ponte dell’Epifania – commenta Federico Sciagata, Direttore di Domobianca365 – un dato che non può che renderci soddisfatti, viste le condizioni meteo che non ci hanno aiutato. Gli sciatori, le famiglie, gli appassionati di snowboard hanno dimostrato di apprezzare Domobianca365, la qualità delle piste, la vicinanza con i grandi centri lombardi e piemontesi, la nostra offerta gastronomica e le tante possibilità per divertirsi sulla neve. Ora, dopo qualche giorno di pausa, torneremo con piste perfette, eventi e presto anche con lo sci notturno”.

Gli impianti di Domobianca365 resteranno chiusi per 3 giorni – dal 9 al 11 gennaio – per riaprire alle ore 9 di giovedì 12 gennaio.

“Finalmente le temperature sono un po’ scese – continua Sciagata – e questo ci permette di lavorare sulle piste e di aggiungere un buon quantitativo di neve con l’impianto di innevamento. Questo ci consentirà di tornare, fin dal prossimo fine settimana, con tutti gli impianti aperti e piste perfettamente preparate, il fiore all’occhiello della nostra località”- Se le condizioni meteo lo permetteranno avvieremo anche la stagione dello sci notturno, con la pista illuminata che potrebbe accendersi già da venerdì 13 gennaio dalle ore 19. Si potrà sciare fino alle 23 al costo di 22 euro per lo skipass intero e 18 euro per quello ridotto. Un’occasione
di svago dopo una giornata di lavoro per godere del fantastico spettacolo che si può osservare dalla cima della seggiovia Prel a 1700 metri di altezza, con tutta la piana di Domodossola illuminata.

Anche durante questo week end, come ogni fine settimana, ci sarà il consueto appuntamento con l’après ski di Domobianca365: un ricco aperitivo accompagnato da tanta buona musica del Dj set, sabato al Lusebar dalle 17, replicato la domenica – dalle 13 – sulla terrazza della Baita Motti.

Sempre a disposizione di chi vuole imparare o perfezionare il suo stile la Scuola Sci di Domobianca con più di 30 maestri pronti, ogni weekend, a seguire gli appassionati di ogni livello per lezioni singole o collettive. Attivo anche il servizio di noleggio sci che consente di utilizzare materiali tecnici di alta qualità sempre perfetti e sanificati.
Tutte le informazioni e la biglietteria online sul sito www.domobianca365.it
 

Meteo

2°C
Broken clouds
sabato
94%
04:30
Min: 2°C
925
18:20
Max: 7°C
W 3 m/s
domenica
5°C
-1°C
lunedì
3°C
-3°C
martedì
4°C
-1°C
mercoledì
7°C
-2°C

Meteo

2°C
Broken clouds
sabato
94%
04:30
Min: 2°C
925
18:20
Max: 7°C
W 3 m/s
domenica
5°C
-1°C
lunedì
3°C
-3°C
martedì
4°C
-1°C
mercoledì
7°C
-2°C