menu

__ News da Domobianca365

La festa per i 40 anni di Vacanze di Natale

10 Gennaio 2024

Era il 1983 quando, a inizio dicembre, arrivò nelle sale italiane “Vacanze di Natale”. Il film cult, il primo “cinepanettone” diretto e sceneggiato dai fratelli Vanzina, con Christian De Sica, Jerry Calà, Stefania Sandrelli e il mitico Guido Nicheli nel cast, ha compiuto 40 anni. Battute ficcanti e indimenticabili, personaggi che rappresentavano gli stereotipi e gli status symbol italiani, tanta ironia e una colonna sonora rimasta famosa e ascoltata fino ad oggi. L’idea era quella di riprendere, in chiave invernale il “Sapore di mare”, uscito nell’estate dello stesso anno. Il successo fu anche superiore. 

Per celebrare il compleanno della pellicola, Domobianca365 dedica  a “Vacanze di Natale”, sabato 13 gennaio, una serata anni ‘80 al Rifugio Baita Motti. La cena in quota sarà l’occasione per riavvolgere il nastro e tornare ai quei mitici anni in cui il divertimento non mancava mai. Ovviamente il dress code impone abiti e look dell’epoca per tutti. La serata inizierà con la risalita in seggiovia al rifugio alle 19 e poi via alla party con musica anni ‘80/‘90 e dalle 20 alla cena dove saranno proposti piatti per far vivere un’esperienza gastronomica unica nella splendida cornice di Baita Motti avvolta dalla neve. 

 

Il menù prevede in apertura una Tartare di manzo piemontese, pomodorini confit, crema di basilico e cialda di pane di segale. Gli anni ‘80 erano quelli della Milano da Bere e per ricordare la città lombarda ecco il Risotto alla milanese con stracciatella e granella di pistacchi e a seguire il classico Ossobuco di manzo aromatizzato agli agrumi con polenta rustica di Beura. Per concludere Tarte tatin al caramello salato con gelato artigianale alla vaniglia e a seguire caffè.

Il costo della cena è di 45 euro a persona comprensivo di risalita con la seggiovia e vino. Per info e prenotazioni tel. 0324/44652 (int.5) o info@domobianca.it

E allora appuntamento a Baita Motti per rivivere quell’epoca e ricordare alcune delle battute più famose del film come: “Non sono bello, piaccio” pronunciata da Jerry Calà nel film Billo o “E anche questo Natale se lo semo levato dalle…” declamata da Riccardo Garrone nel film l’avvocato Covelli.

 

Meteo

5°C
Drizzle
sabato
96%
06:00
Min: 0°C
925
17:15
Max: 7°C
ENE 1 m/s
domenica
5°C
3°C
lunedì
10°C
2°C
martedì
7°C
1°C
mercoledì
5°C
0°C

Meteo

5°C
Drizzle
sabato
96%
06:00
Min: 0°C
925
17:15
Max: 7°C
ENE 1 m/s
domenica
5°C
3°C
lunedì
10°C
2°C
martedì
7°C
1°C
mercoledì
5°C
0°C