menu

__ News da Domobianca365

Inverno 23/24: una stagione ricca di eventi!

6 Dicembre 2023

Questo inverno non mancheranno le occasioni per divertirsi a Domobianca365! La stazione sciistica di Domodossola è pronta ad accogliere, a partire da venerdì 8 dicembre appassionati di sci, amanti dello snowboard e famiglie che desiderano trascorrere giornate di puro divertimento sulla neve.

Domobianca365 conta su 21 km di piste, servite dalle quattro seggiovie: Motti, Prel, Torcelli e Casalavera, oltre a due sciovie e tre tapis roulant per i più piccoli sciatori. Presenti un’area per discese in slitta e bob, un winter park per il gioco delle bambine e dei bambini e lo Snow Park che sarà aperto in condizioni di innevamento ottimali. 

Ce n’è davvero per tutti i gusti. Ecco una panoramica degli eventi principali. Consulta il calendario degli eventi per conoscere tutte le iniziative in programma e rimanere sempre aggiornato.

Tantissimi gli eventi che andranno a calamitare l’attenzione dei turisti prima, durante e dopo le loro giornate a Domobianca365.

Si comincerà venerdì 22 dicembre con Back to the roots – winter edition, l’evento musicale che già nella stagione estiva ha riscosso un grande successo. Baita Motti sarà il palcoscenico di una serata di grandi dj set, resa ancora più spettacolare e suggestiva grazie allo straordinario paesaggio imbiancato. 

 

Da venerdì 29 dicembre si inaugurerà il tradizionale appuntamento con lo sci notturno, un’esperienza davvero unica e spettacolare. Grazie all’apertura della pista illuminata, perfettamente preparata e innevata, si potrà sciare dalle 19 alle 23. E al termine birra, musica e divertimento al LuseBar.

Imperdibili i festeggiamenti per la notte di San Silvestro. Il Rifugio Baita Motti ospiterà il grande Cenone di Capodanno con music party e un menù con proposte della tradizione e piatti originali e curati in ogni dettaglio.

Non mancheranno gli eventi per famiglie e bambini: martedì 26 dicembre i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale sugli sci, mentre sabato 6 gennaio la befana atterrerà sulle piste del comprensorio direttamente dal cielo per portare dolcetti, gioia e sorrisi.  

Nei mesi di gennaio e febbraio l’offerta enogastronomica di Domobianca365 di amplierà con una serie di appuntamenti dedicati agli amanti della buona tavola: a Baita Motti saranno organizzate alcune cene a tema che vedranno protagonisti piatti tipici del territorio e della tradizione come i bolliti misti e la raclette. 

Sabato 20 gennaio sarà presentato il docu-film FKT Genova Montebianco che narra il successo dell’atleta Marcello Ugazio riuscito nell’intento di completare l’impresa in poco più di 14 ore. 

Non mancheranno gli appuntamenti dedicati allo sport: sabato 17 febbraio le piste di Domobianca365 saranno teatro dell’avvincente Gara di Skialp “Vertical”

La stagione degli eventi di Domobianca si concluderà il 17 marzo con un party pensato per salutare la stagione dello sci e dare il benvenuto a un’altrettanto ricca stagione estiva

Meteo

11°C
Broken clouds
mercoledì
84%
03:35
Min: 11°C
930
19:18
Max: 20°C
S 1 m/s
giovedì
18°C
9°C
venerdì
15°C
10°C
sabato
15°C
12°C
domenica
20°C
12°C

Meteo

11°C
Broken clouds
mercoledì
84%
03:35
Min: 11°C
930
19:18
Max: 20°C
S 1 m/s
giovedì
18°C
9°C
venerdì
15°C
10°C
sabato
15°C
12°C
domenica
20°C
12°C