menu

__ News da Domobianca365

A luglio fai il pieno di musica, natura,food e bike!

12 Luglio 2023

L’estate prosegue nella stazione turistica di Domodossola, un luogo perfetto per fuggire dalla calura delle città e per passare giornate appassionanti in montagna e serate all’insegna del buon cibo, delle musica e del divertimento.

A Luglio la musica sarà protagonista delle serate sotto le stelle a Domobianca 365. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i generi: si parte sabato 15 luglio con Karmageddon, l’evento free-entry  promosso dall’associazione domese Karma, dedita alla promozione culturale e all’aggregazione giovanile, che già lo scorso anno ha fatto registrare il pieno di pubblico. Il festival quest’anno propone dieci ore di musica non stop, 13 dj set e importanti novità: alle ore 15 l’evento si apre con una degustazione di vini del territorio e dalle ore 16 saranno ben due gli stage, allestiti nell’area del Lusebar, da cui si diffonderanno le vibranti sonorità dei dj set che per tutta la serata mixeranno generi, stili e sound e offriranno un’esperienza unica. Si balla e ci si scatena con i ritmi della dance music,  dell’hip hop, dell’afro music, del rap con performer provenienti dall’Italia e dall’estero. A disposizione una zona di free camping per chi vuole fermarsi il giorno seguente dopo aver ballato e cantato al ritmo dei dj-set.

L’ultimo fine settimana di luglio Domobianca ospiterà uno straordinario week end in musica dal vivo con Raphael Gualazzi e i Nomadi. 

Sabato 29 luglio dalle 21.30 il vincitore di Sanremo Giovani 2011 incanterà il pubblico con la sua Follia d’amore e con i tanti pezzi che hanno reso celebre Gualazzi e quella sua capacità unica ed autentica di mescolare musica classica, sonorità jazz e armonie pop. I biglietti sono disponibili al costo di 25 euro su: ticketgate all’indirizzo web:

https://www.ticketgate.it/event/raphael-gualazzi-29-luglio-2023/ 

L’ ingresso è gratuito per persone con disabilità e bambini fino a 12 anni.

Domenica 30 luglio salirà sul palco di Domobianca365, una delle band italiane più longeve pronta a festeggiare con i suoi fedelissimi fan e il pubblico i 60 anni di carriera. I Nomadi suoneranno i loro pezzi più iconici e intensi, quelli che hanno fatto cantare, sognare e riflettere diverse generazioni, carichi di passione e sentimenti.  I biglietti sono in vendita online a 25 euro su https://www.ticketgate.it/event/nomadi-30-luglio-2023/.
L’ ingresso è gratuito per disabili e bambini fino a 12 anni.

Non solo musica, chi ama lo sport, l’avventura e l’adrenalina a Domobianca365 non rimane mai deluso.

Da domenica 16 luglio, per quattro domeniche consecutive i coach del Bike park terranno corsi collettivi di MTB per insegnare le tecniche di base e far acquisire maggior sicurezza nell’affrontare anche i trail più impegnativi.  Il corso è a numero chiuso, rivolto ad adulti e bambini dai 7 anni in su suddiviso su più livelli, dal base per chi desidera avvicinarsi al mondo MTB, a quello advance dedicato al rider più esperto. Per info e costi: https://www.domobianca365.it/2023/07/11/16-luglio-al-via-il-corso-collettivo-di-mtb/

Domenica 23 luglio il laghetto dell’Alpe Casalavera a 1650 mt di altezza sarà teatro di una giornata all’insegna del divertimento e del gusto con tante attività sportive outdoor e l’imperdibile grigliatona. 

Torna per la seconda edizione, il Campionato Italiano di Rimbalzello, il gioco che consiste nel far rimbalzare sullo specchio d’acqua un sasso piatto il più lontano possibile in un campo gara delimitato da boe. L’obiettivo sarà quello di battere il record di 90 m, registrato qui lo scorso anno da Stefano Bonetta.

La competizione è aperta a tutti. Iscrizioni dalle ore 10 in loco. Il costo di 5 euro consente di partecipare alla manche di qualifiche con 5 lanci. Solo per gli iscritti abbinato all’iscrizione è possibile acquistare il ticket – di sola salita – della seggiovia al prezzo scontato di 5 euro. In alternativa si può raggiungere il Lago di Casalavera con una camminata di circa 90 minuti.

In occasione della Festa del Lago Domobianca365 ha organizzato anche  il Torneo di Alpine Football da disputarsi sul versante della montagna e, quindi, su un campo da gioco in salita che renderà tutto molto più sfidante e divertente.

Stesse modalità di gioco del calcio a 5 amatoriale con partite da 20 minuti divisi in due tempi da 10 minuti ciascuno. Le squadre devono essere composte da almeno 6 giocatori (5 giocatori in campo, il portiere e una riserva). Non mancheranno premi per i vincitori e per le squadre che si presenteranno con i nomi e le divise più goliardiche e originali. Per partecipare occorre iscriversi via mail all’indirizzo: alpinefootball@domobianca365.it  entro venerdì 21 luglio indicando il nome della squadra, dei partecipanti e il colore della maglia scelta.

A Domobianca365 non c’è festa senza grigliata. L’ineguagliabile grigliatona di carne sarà accompagnata da ottima polenta, birre artigianali e vini locali. Tante succulente proposte e prodotti del territorio di ottima qualità.

Meteo

10°C
Broken clouds
mercoledì
89%
03:35
Min: 11°C
930
19:18
Max: 20°C
WNW 1 m/s
giovedì
18°C
9°C
venerdì
15°C
10°C
sabato
15°C
12°C
domenica
20°C
12°C

Meteo

10°C
Broken clouds
mercoledì
89%
03:35
Min: 11°C
930
19:18
Max: 20°C
WNW 1 m/s
giovedì
18°C
9°C
venerdì
15°C
10°C
sabato
15°C
12°C
domenica
20°C
12°C