menu

__ Attività

Trekking

Non è necessario essere alpinisti esperti o atleti professionisti per affrontare le piacevoli passeggiate tra i sentieri di Domobianca365, da cui poter godere di una vista mozzafiato su tutta la vallata ossolana. Percorsi facili per andare alla scoperta di una natura spettacolare, dedicati a tutta la famiglia affiancati a percorsi più impegnativi per il trekker più esigente. Domobianca è direttamente collegata alla città di Domodossola da una fitta rete sentieristica che, partendo a poche centinaia di metri dal centro cittadino, permette di raggiungere la partenza degli impianti all’Alpe Lusentino. Da qui è possibile raggiungere i vari alpeggi attraverso il facile percorso della strada bianca che porta sino al laghetto di Casalavera, oppure inoltrarsi per boschi e provare il nuovo percorso di trekking ad anello, denominato “Lusetrek”, con partenza e ritorno all’Alpe Lusentino inaugurato nel 2021!

È inoltre possibile usufruire degli impianti fino a 1700 metri di quota e da qui, con una breve passeggiata facile e segnalata, raggiungere la vetta del Moncucco, uno dei punti panoramici più belli dell’Ossola, con lo sguardo che spazia dalle Alpi Svizzere fino ad oltre il Mottarone.
E ancora, dall’arrivo della seggiovia, scendendo fino al piccolo lago artificiale, intraprendere lo stupendo sentiero sulla cresta che divide Domodossola da Villadossola, che porta anch’esso alla vetta del Moncucco, peraltro sede di gara della “Domobianca Vertical Race”.

  • STRADA BIANCA
  • LUSETREK
  • MONCUCCO
  • CRESTA

__ Gallery

Meteo

1°C
Scattered clouds
mercoledì
88%
06:46
Min: -1°C
932
15:43
Max: 5°C
SSE 1 m/s
giovedì
4°C
-3°C
venerdì
3°C
-4°C
sabato
3°C
-2°C
domenica
4°C
0°C

Meteo

1°C
Scattered clouds
mercoledì
88%
06:46
Min: -1°C
932
15:43
Max: 5°C
SSE 1 m/s
giovedì
4°C
-3°C
venerdì
3°C
-4°C
sabato
3°C
-2°C
domenica
4°C
0°C