menu

__ News da Domobianca365

Torna il Campionato Italiano di Rimbalzello

17 Luglio 2024

Una specialità di abilità, che certamente chiunque ha provato almeno una volta nella vita. Occorre lanciare un sasso e farlo rimbalzare sul pelo dell’acqua per fargli compiere la maggior distanza possibile. Questo è il rimbalzello, disciplina che in Scozia vede ogni anno, la dispita dei campionati di World Stone Skimming Championships a cui partecipano centinaia di appassionati.
Domenica 21 luglio torna a Domobianca365 il Campionato Italiano di Rimbalzello. L’uomo da battere è Stefano Bonetta, 27enne ossolano che si è imposto nelle prime due edizioni. 

Le verdi acque del lago dell’Alpe Casalavera di Domobianca365 a 1600 metri ospiteranno l’edizione 2024 del Campionato Italiano di una disciplina dove è importante l’abilità nel trovare l’angolo di attacco migliore in modo che la superficie esterna del sasso possa letteralmente planare sull’acqua. Nelle prime due edizioni Bonetta ha sbaragliato il campo degli avversari lanciando il sasso a 90 metri – record italiano – in occasione del suo primo successo.
Non conta il numero dei rimbalzi, ma quanta distanza il sasso riesce a compiere prima di affondare in acqua. E’ necessario far compiere almeno tre rimbalzi per entrare in classifica.

La gara si svolge sue due manche. Nella prima i partecipanti si alterneranno su una piattaforma di legno appositamente realizzata e potranno lanciare 5 sassi nel turno di qualifica. Alla seconda manche, che assegna il titolo, accedono i dieci migliori classificati che si contenderanno il titolo di Campione Italiano di Rimbalzello 2024. Un evento divertente, coinvolgente e adatto a vivere una giornata in montagna con una modalità diversa e unica per entrare in contatto con la natura.

Meteo

0°C
martedì
%
00:05
Min: 0°C
0
00:05
Max: 0°C
0 m/s
martedì
0°C
0°C
martedì
0°C
0°C
martedì
0°C
0°C
martedì
0°C
0°C

Meteo

0°C
martedì
%
00:05
Min: 0°C
0
00:05
Max: 0°C
0 m/s
martedì
0°C
0°C
martedì
0°C
0°C
martedì
0°C
0°C
martedì
0°C
0°C