Un mese ricco di appuntamenti attende gli appassionati della montagna, dei piaceri della tavola e dei motori a Domobianca365. A luglio l’estate della stazione turistica ossolana si anima con un serie di eventi che vanno a completare l’offerta di trekking, bike, downhill e parapendio che in queste settimane di caldo torrido fanno trovare un po’ di refrigerio nel verde delle Alpi Lepontine. Si inizia il 5 luglio con il pranzo solidale dedicato a una raccolta fondi a favore Consorzio Intercomunale Servizi Sociali Ossola che gestisce i servizi socio assistenziali in 25 comuni del VCO. Il “Pranzo Solidale” sarà servito al costo di 18 euro a persona e consiste in menu a base di polenta. Musica e animazione per una buona causa da sostenere.
Domenica 6 la Luse Avis Race porterà i partecipanti sull’anello di 10 km del percorso da Lusentino a Casalavera, Torcelli, Foppiano e ritorno a Lusentino per un dislivello positivo di 500m. La gara si svolge in memoria di Riccardo Di Lonardo ed è organizzata Atletica Avis Ossolana in collaborazione con Domobianca e Avis Ossolana.
Durante tutto il giorno festa con musica dal vivo, giochi e attività per adulti e bambini con il truccabimbi, lezione di gruppo in stile Crossfit con Graus Functional Training, concerto della band Estroverse, grigliata a pranzo con polenta e costine e risottata serale.
Altri appuntamenti da segnare in calendario il music party Karmageddon 2025 del 12 luglio che farà ballare tutti i presenti sino a notte fonda con i suoni della musica tecno. E ancora l’arrivo il 20 luglio della prova speciale conclusiva del Rally della Valli Ossolane che terminerà proprio all’Alpe Lusentino. Una bella possibilità per gli appassionati delle quattro ruote di esaltarsi con il rombo dei motori.
Iscriviti alla Newsletter per ricevere notizie 365 giorni all’anno.