__ Eventi

Domobianca Vertical Race, la sfida dei runner.

18 Giugno 2022
18 Giugno 2022
-
-
-

Grande successo per la seconda edizione della Domobianca Vertical Race in memoria di Davide Bolognini. Sabato 18 giugno la località turistica di Domodossola ha ospitato una delle competizioni di corsa in salita più avvincenti, la Domobianca Vertical Race 2022. La gara nasce lo scorso anno da un’idea di Ivan Svilpo e Alessandro Bragoni, esperti nell’organizzazione di corse in montagna, con l’intento di inserirsi nell’ampio programma di eventi di running e di contribuire a promuovere la vocazione estiva del comprensorio.

La  competizione ha visto sulla linea di partenza ben 178 iscritti che dall’Alpe Lusentino sono arrivati alla Croce del Moncucco affrontando un percorso panoramico di tre chilometri e mezzo a 1080 mt e con un dislivello di 770 metri. 

In campo maschile il primo a tagliare il traguardo è stato Marcello Ugazio con il tempo di 30’13”, seguito da Luca Ronchi che con una grande gara è riuscito a contrastare gli attacchi del fortissimo Roberto Delorenzi, vincitore dello scorso anno. Tra le donne ha conquistato il podio più alto Paola Varano che con il tempo di 39’13” bissa il successo dello scorso anno, stabilendo il nuovo record femminile del percorso.

Al termine della competizione si è svolta la festa e la premiazione con tanta buona musica e dell’ottimo cibo al LuseBar.

__ Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Meteo

12°C
Clear sky
martedì
93%
05:29
Min: 8°C
940
16:59
Max: 18°C
SE 1 m/s
mercoledì
17°C
7°C
giovedì
19°C
8°C
venerdì
18°C
9°C
sabato
19°C
8°C