__ News da Domobianca365

Ritorna Chef in quota, l’evento dell’eccellenza gourmet di Domobianca365

30 Agosto 2022

Dopo lo straordinario successo dell’anno scorso, con 130 partecipanti, piatti eccellenti e la presenza, insieme a Giorgio Bartolucci e ai migliori cuochi ossolani di Gennaro Esposito, lunedì 5 settembre il Rifugio Baita Motti ospiterà la seconda edizione di Chef in quota
Special guest della serata: Enrico Bartolini, chef pluristellato, oltre alle tre stelle Michelin del suo ristorante milanese, ne vanta altre sei in cinque ristoranti da lui seguiti o gestiti.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Specchio dei tempi.

I 135 fortunati ospiti della serata potranno apprezzare la splendida location con una vista spettacolare sulle Alpi e la piana sottostante e assaporare proposte di altissima cucina. Il menù di 7 portate, con vini in abbinamento sarà preparato da altrettanti fuoriclasse della ristorazione. 

Si comincerà con la Tatin di Zucca, gelato al pane nero e fonduta al Bettelmatt proposta da Giorgio Bartolucci dell’Atelier Restaurant di Domodossola.
Seconda entrèe, firmata da Norman Berini del Le Vie del Borgo di Toceno, la Battuta di gamberi rossi, burrata e pepe della Val Maggia con crescione di piselli e corallo.
Seguirà il Baccalà in oliocottura su patata soffice al cioccolato bianco e verdurine frizzanti al lime, piatto preparato da Stefano Allegranza del ristorante La Stella di Domodossola.
Le chef autodidatta Sabina Villaraggia di Villa Pizzini conquisterà gli ospiti con i suoi Cardinali al parmigiano, burro d’alpeggio e tartufo nero.
Sarà poi il momento di gustare il Risotto di rape rosse e salsa al gorgonzola “evoluzione” di Enrico Bartolini che precederà la Coda di Manzo laccata con il suo fondo, patate affumicate e funghi di stagione, creazione di Matteo Sormani della Walser Schtuba di Riale (Formazza). La cena si concluderà con una Charlotte al pistacchio di Sicilia e vaniglia bourbon con cuore ai lamponi su base di biscotto ossolano, dello chef pasticcere Antonio Doria dell’omonima pasticceria Doria di Domodossola. La piccola pasticceria sarà firmata da Fabio Tisti, che ha recentemente aperto un nuovo indirizzo del gusto dolce a Domodossola.

__ Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Meteo

11°C
Clear sky
mercoledì
86%
05:29
Min: 7°C
942
16:59
Max: 16°C
ENE 1 m/s
giovedì
17°C
8°C
venerdì
17°C
7°C
sabato
18°C
8°C
domenica
16°C
7°C