__ News da Domobianca365

2 ottobre: è festa d’autunno a Domobianca365

23 Settembre 2022

Dopo una stagione estiva ricca di appuntamenti e iniziative di grande successo che hanno portato a Domobianca tanti turisti, appassionati di montagna, di sport e amanti della buona tavola,  domenica 2 ottobre celebriamo l’equinozio d’autunno con una festa per tutte le famiglie e i bambini. Una giornata da trascorrere insieme, godere della bellezza del paesaggio e delle temperature ancora miti, che vuole promuovere un’iniziativa benefica per ricordare la piccola Matilde Cara, a cui Domobianca365 ha dedicato il suo parco avventura e sostenere con una raccolta fondi le attività dell’associazione a lei dedicata.

Il programma della giornata offre numerose proposte per tutte le età.

Dalle ore 11.00 raduno super car e moto organizzato dall’associazione “Corriamo per un sorriso”. Le magnifiche due e quattro ruote faranno bella mostra di sé e si potranno ammirare da vicino nell’area del piazzale. 

Si proseguirà con un entusiasmante spettacolo di falconeria: le dimostrazioni pratiche di rapaci in volo sorprenderanno il pubblico con mirabolanti evoluzioni in aria, sotto l’attenta guida di abili falconieri. 

Sarà poi il turno di Pompieropoli, organizzata in collaborazione con la squadra di vigili del fuoco di Domodossola. Bambini e ragazzi  saranno invitati ad affrontare uno speciale percorso a tappe nel quale potranno imparare le basi della prevenzione incendi e districarsi in diverse prove: equipaggiati con divisa ed elmetto affronteranno, tra gli altri, la discesa del palo e la simulazione dello spegnimento di un incendio.

Intrattenimento e divertimento dei più piccoli garantito anche con giochi e animazione, truccabimbi e lo spettacolo di magia del Mago Mark. Non mancherà nemmeno la possibilità di fare dei brevi giri in sella a tenerissimi pony della scuderia DC Ranch di Beura-Cardezza.

Dalle ore 12 Domobianca365 sarà pronta a deliziare tutti i partecipanti della festa con succulente costine e polenta artigianale, accompagnata dalla musica del dj set di Lupo Alberto. 

Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di assistere all’esibizione di bike trial di Andrea Pilo, un fuoriclasse di questa disciplina, che in sella alla sua bici stupirà il pubblico con acrobazie freestyle e adrenalinici salti.

Immancabile alle ore 16 la Castagnata, tutte le famiglie saranno invitate a fare merenda intorno al fuoco crepitante sul quale faremo cuocere le prelibate caldarroste piemontesi.

Gli impianti di risalita, i tre punti ristori e il servizio di noleggio bike saranno attivi per tutta la giornata, così come l’area giochi con con i gonfiabili e  il Parco Avventura, pronto ad accogliere su passerelle mobili e ponti tibetani bambine e bambini di tutte le età. 

Per informazioni sulla festa d’autunno tel. 032444652.

__ Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Meteo

11°C
Clear sky
mercoledì
90%
05:29
Min: 7°C
942
16:59
Max: 16°C
ENE 1 m/s
giovedì
17°C
8°C
venerdì
17°C
7°C
sabato
18°C
8°C
domenica
16°C
7°C