menu

__ News da Domobianca365

Sabato 24 giugno la montagna torna a suonare

20 Giugno 2023

 Il suono della musica, la voglia di ballare e l’adrenalina degli artisti che si avvicenderanno sul palco sono gli elementi di un successo assicurato. La seconda  edizione del Mountain Sound Festival, giornata di musica live alternativa con 8 artisti italiani e internazionali, è pronta per andare in scena sabato 24 giugno a Domobianca365. 

Organizzato dall’associazione Guided by Dave, collettivo ossolano nato con l’obiettivo di realizzare eventi culturali sul territorio, il Mountain Sound Festival propone una line-up che abbraccia le sonorità del punk rock, quelle techno e alternative con sperimentazioni elettroniche. Tutto nello splendido palcoscenico naturale di Domobianca365 la stazione turistica raggiungibile in soli 15 minuti di auto da Domodossola e in poco più di un’ora di auto da Milano, Varese, Como e Novara. 

Le performance live di artisti italiani e internazionali, alternate a dj session, si apriranno alle 15 sul palco allestito nella zona del piazzale dell’Alpe Lusentino, punto di partenza degli impianti di Domobianca365.

 

In apertura alla console: Fabio Mod, Nolo, Walter e Jeans Tonico con i loro dj set. Dalle 17 via alla performance live dei Clustersun, trio catanese, considerato – in Italia e all’estero – una delle band di punta della nuova scena shoegaze/psych/post-punk. La line up prosegue con le sonorità dei Dead Miranda, seguiti dai 20 Minutes e dai Giöbia, quartetto rock dalle molteplici sfaccettature capaci di produrre effetti sonori unici per un’ esperienza psichedelica. 

Dalle 21.30 sarà il turno di Anor Londo artista di experimental electronic e modern classical e dei suoi sound intimi, raffinati e visionari.  

La serata continuerà con le sonorità rave dei Throw Down Bones che già lo scorso anno, per il primo Mountain Sound Festival, hanno riscosso un grande successo tra il pubblico. Il palco ospiterà poi i The KVB, un duo post-punk britannico, di fama internazionale, che propone una combinazione di elettronica, psichedelico, post-punk e shoegaze. E per concludere spazio alle sonorità hypnotic techno di ELA la dj argentina ora di base a Milano e le sue nuances psichedeliche.

Il costo del biglietto – in prevendita – è di 20 euro.

Il Mountain Sound Festival si prepara ad essere, quindi, una full immersion per gli amanti dei sound più attuali e alternativi in un week end all’insegna della musica Sarà possibile usufruire del servizio camping gratuito fino ad esaurimento posti, previa prenotazione all’indirizzo: info@mountainsoundfestival.com.

Il prossimo weekend a Domobianca365 si prevede come sempre l’apertura dei tre punti ristoro, per una pausa golosa e con un’offerta gastronomica di qualità. Per famiglie e bambini Kinder Park e Parco Avventura con i suoi tre percorsi sospesi tra i larici, le carrucole e le zipline. Il Bike park consente adrenaliniche discese in mountain bike per esperti e per chi vuole cominciare. Aperto il noleggio e-bike per passeggiate tra i boschi sulle due ruote e infine, tante occasioni per tutti per vivere esperienze di sport, relax e divertimento all’aria aperta. 

Meteo

24°C
Few clouds
giovedì
62%
04:02
Min: 17°C
930
19:04
Max: 26°C
WSW 2 m/s
venerdì
24°C
17°C
sabato
25°C
17°C
domenica
26°C
17°C
lunedì
28°C
17°C

Meteo

24°C
Few clouds
giovedì
62%
04:02
Min: 17°C
930
19:04
Max: 26°C
WSW 2 m/s
venerdì
24°C
17°C
sabato
25°C
17°C
domenica
26°C
17°C
lunedì
28°C
17°C