menu

__ News da Domobianca365

Domenica 9 luglio: LuseFamily la festa per tutta la famiglia!

6 Luglio 2023

 Domobianca365 si sta preparando per organizzare una grande festa dedicata a famiglie e bambini. Domenica 9 luglio sarà una giornata all’insegna della scoperta, dell’avventura e del divertimento con le fantastiche attrazioni che coinvolgeranno nel gioco grandi e piccini, organizzate in collaborazione con i promotori di “Grotta di Babbo Natale”.

LuseFamily sarà l’occasione perfetta per fare una gita fuori porta e trascorrere del tempo insieme all’aria aperta, nello splendido scenario delle montagne piemontesi, in una località facilmente raggiungibile con tanti servizi, attività e ottima ristorazione.

Nell’area accanto all’area parcheggio a ridosso della biglietteria, sarà allestito un fantastico Albero parlante. Basterà sedersi sotto i suoi rami per sentire narrare fiabe di elfi e folletti, boschi magici e laghi incantati e volare sulle ali della fantasia.  

Per i più avventurosi c’è la Caccia al tesoro di fossili di Drago, un’attrazione originale che saprà coinvolgere e divertire non solo i bambini ma anche le mamme e i papà. A tutti i partecipanti sarà consegnata una mappa con lo scheletro del drago. I bambini, con l’aiuto dei genitori dovranno andare alla ricerca dei fossili di drago lungo un percorso che si snoda in mezzo ai magnifici boschi dell’Alpe Lusentino. Al termine della caccia i bambini dovranno superare una prova di coraggio: l’incontro ravvicinato con un vero drago animatronico. Il programma prevede, inoltre, incontri di dragologia, laboratori, cavalcate su magici unicorni,  animazione e tanti giochi e attività divertenti da fare all’aria aperta.

Prenotando online la seggiovia su www.grottadibabbonatale.it al costo di 12 euro per gli adulti, 10 euro per bambini da 4 a 14 anni (gratuito fino a 4 anni) nel biglietto sono comprese tutte le attività.

E dopo tanto camminare e giocare sarà possibile concedersi una una pausa golosa sulla splendida terrazza panoramica del Rifugio Baita Motti che per l’occasione ha preparato un menù speciale: polenta e salsiccia o, in alternativa, polenta e formaggio e a seguire una gustosa crostata di mirtilli e acqua. Il menù è proposto  insieme al biglietto delle seggiovie e di tutte le animazioni a € 24,90. Il menù dedicato ai bimbi prevede, invece, un piatto di pasta al pomodoro seguito da crostata di mirtilli, acqua al costo di euro 19,90 comprensivo anche di biglietto di risalita sulle seggiovie e animazione. 

Per chi sogna di regalarsi un intero weekend di divertimento e di relax c’è la possibilità di soggiornare al Rifugio Baita Motti, una struttura accogliente e moderna che vi conquisterà per la quiete e l’ottima colazione. 

Le attività per una week end indimenticabile non finiscono qui: dalle 10 alle 17 è aperto il Parco Avventura Domobianca365. Il primo nel suo genere in Val d’Ossola, offre quattro percorsi sospesi, dedicati ad adulti e bambini, tra i meravigliosi boschi di faggio dell’Alpe Lusentino con ponti tibetani, passerelle, carrucole e zip line. Il parco è dotato di una linea vita continua, fondamentale a garantire un’esperienza in totale tranquillità e sicurezza. Inoltre, tutto lo staff è specializzato e formato per dare tutte le indicazioni, per fornire l’assistenza necessaria e l’attrezzatura idonea.

Anche i più piccoli potranno vivere l’emozione di essere sospesi in aria, ma con un’altezza sempre a portata di genitore, il percorso a loro dedicato è infatti realizzato a circa 1,5 metri da terra ed adeguato alla statura dei bambini dai 4 anni in su.

Per chi desidera scoprire il territorio in sella alle due ruote c’è la possibilità di noleggiare mountain bike ed e-bike con pedalata assistita per fare splendide passeggiate su sentieri naturali e ammirare i panorami delle Valli ossolane. Per i più esperti e per gli amanti delle discese adrenaliniche Domobianca365 offre il Bike park con trail perfettamente preparati e differenti livelli di difficoltà.  Inoltre, direttamente accessibili dal parcheggio, sono disponibili due aree con percorsi che i più piccoli possono affrontare in sella alle balance bike, le bici senza pedali perfette per stimolare le capacità motorie di base come equilibrio, agilità e coordinazione. Nella stessa area è presente anche il  Kinder Park,  il nuovo playground all’aperto è attrezzato con altalene, scivoli, un percorso sensoriale kneipp, una parete di arrampicata per i più piccoli, giochi classici e un nuovo tappeto gonfiabile, totalmente gratuito ed accessibile a tutti. 

Meteo

24°C
Few clouds
giovedì
62%
04:02
Min: 17°C
930
19:04
Max: 24°C
W 2 m/s
venerdì
24°C
17°C
sabato
24°C
17°C
domenica
26°C
17°C
lunedì
28°C
16°C

Meteo

24°C
Few clouds
giovedì
62%
04:02
Min: 17°C
930
19:04
Max: 24°C
W 2 m/s
venerdì
24°C
17°C
sabato
24°C
17°C
domenica
26°C
17°C
lunedì
28°C
16°C